SPECIALIZZAZIONI

Consulenze notarili professionali ad Assemini

Il nostro Studio, operativo ad Assemini, segue professionalmente i clienti in ogni campo nel quale si esplica l'attività del notaio: offre consulenze notarili in materia successoria, immobiliare e societaria, o più in generale per tutto ciò che riguarda il diritto civile, e provvede, in questi stessi ambiti, alla redazione di atti notarili, all'autenticazione di firme e scritture private, nonché al rilascio di copie, certificati (ossia riassunti) ed estratti (copie parziali). 
Ricordiamo che, nell'ordinamento italiano, il notaio è un libero professionista e contemporaneamente un pubblico ufficiale; sotto il secondo profilo, gli atti da lui stipulati sono atti cui è attribuita pubblica fede e, in quanto tali, fanno piena prova di ciò che in essi è trascritto.
Contattate lo Studio

Il Notaio Lobina Dr. Maria Cristina

La Dr. Maria Cristina Lobina, titolare dello Studio, esercita la professione da numerosi anni, prevalentemente nel territorio di Assemini e della provincia di Cagliari. Offre qualificate consulenze notarili finalizzate alla stipula di:
  • atti di divisione;
  • atti di donazione;
  • atti societari;
  • quote sociali;
  • vidimazione di registri;
  • procure di passaggi di proprietà autoveicoli;
  • atti di successione; 
  • atti di compravendita di un immobile.

Stipula atti di divisione

Tra i settori d'intervento dello Studio Lobina di Assemini figura la stipula di atti di divisione, con contestuale consulenza notarile di tipo giuridico e fiscale.
L'atto di divisione è uno strumento mediante cui avviene la cessazione dello stato di comunione esistente tra più soggetti; al contempo, esso stabilisce l'attribuzione a ciascun soggetto della proprietà esclusiva di una parte del bene comune.

Assistenza contrattuale

Il notaio esiste negli ordinamenti di diritto civile allo scopo di fornire assistenza e consulenza alle parti nei contratti che hanno un maggiore impegno economico e una maggiore importanza sociale.
La consulenza notarile diviene uno strumento indispensabile di garanzia, stante il carattere di imparzialità e affidabilità del notaio, a tutela dei risparmi dei consumatori e degli investitori.

Atti di mutuo e compravendita

Gli atti notarili di compravendita sono dei documenti necessari per confermare, appunto, la cessione o l'acquisto di un bene (mobile o immobile).
Senza l'avvallo da parte di un notaio qualificato, la validità di tutti questi atti è nulla.
Il notaio ha il compito di verificare che la proprietà sia piena, non sia gravata da formalità pregiudizievoli e regolarmente iscritta al catasto.
Per ricevere assistenza compilate il modulo contatti! Contattateci telefonicamente per un appuntamento 
+39 070 941328!
Share by: